E’ partito dal porto di Milazzo il viaggio inaugurale dell’Adriatic Princess Five, il nuovo gioiello della Mediterranea Crociere srl che, nata per ammirare l’arcipelago delle Eolie, patrimonio dell’Unesco, tramite minicrociere giornaliere. 

L’imbarcazione, uscita dai Cantieri Navali Boschetti, di Boschetti Elviro e C. nel 2018, lunga 31,47 metri ha una portata di 447 passeggeri più 5 membri d’equipaggio. A dare il via al primo viaggio dell’Adriatic Princess Five, un  aperitivo a bordo, animato da Josè Villari, amministratore delegato di Todo Modo Tv Srl con autorità locali e giornalisti. A raccontare il progetto della Mediterranea Crociere è stato il direttore marketing Francesco Cuté.

Dopo un giro in mare, l’imbarcazione ha fatto ritorno al crepuscolo, salutando i numerosi ospiti operatori nel settore turistico, proprietari di hotel e agenzie intervenuti. Appuntamento, da qui ai prossimi mesi, per le tante minicrociere in programma nelle Eolie.

La società Mediterranea Crociere è nata ufficialmente il 9 gennaio del 2012, dall’incontro tra la famiglia Taranto e i soci, Andrea Fedele e Lorenzo Moncada, il direttore tecnico Igor Fedele e il responsabile prodotti Francesco Cutè del tour operator Mediterranea Trekking, leader nel settore trekking in Sicilia. Da tempo operano nel porto di Milazzo tramite una classica imbarcazione turca, il caicco, con un itinerario crocieristico nei punti più belli di tutto l’arcipelago eoliano.