E’ stato individuato e denunciato con la pesante accusa di omesso soccorso un giovane alla guida di un’Audi A1 che ieri mattina intorno alle 5,20 del mattino ha investito una macchina parcheggiata in via Piraino e poi è fuggito. Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo parcheggiato, il pasticcere di un noto bar che stava attendendo all’interno del mezzo le chiavi per l’apertura giornaliera.

I carabinieri della compagnia di Milazzo guidata dal capitano Valentino Adinolfi hanno individuato il giovane classe 1996, grazie alle telecamere dei negozi e denunciato per fuga e omesso soccorso.

Secondo i video delle telecamere, l’uomo, lavoratore nell’ambito portuale, alla guida dell’Audi proveniente dalla piazza Caio Duilio, proseguiva con fare incerto – come se non fosse totalmente lucido – fino allo scontro che ha spostato la lancia Y10 parcheggiata che, a sua volta, ha sbattuto contro un’altra auto adiacente.

Il ventitrenne ai carabineri che lo hanno individuato tramite la targa del veicolo avrebbe detto di avere sottovalutato lo scontro, pensava di avere strisciato un mezzo parcheggiato e nulla più. Non ha considerato che ormai nessuno può rimanere impunito grazie alla presenza di telecamere e i sistemi informatizzati che individuano le targhe in tempo reale.

 L’occupante del mezzo investito è stato soccorso e trasportato in ospedale. Gli sono state refertate lesioni guaribili in sette giorni.