Ieri sera al santuario di San Francesco da Paola si è tenuta la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Provinciale Saverio Cento in occasione del V centenario della Canonizzazione di San Francesco. A presenziare alla cerimonia le autorità civili di Milazzo con il Sindaco Giovanni Formica, San Pier Niceto rappresentato da Peppe Maimone, Monforte San Giorgio con il vice sindaco Maria Rosa Maimone e Condró con il primo cittadino Giuseppe Catanese.

Durante la Santa Messa, concelebrata dal rettore del Santuario Federico Rubino, dai parroci di San Pier Niceto Francesco De Domenico, di Monforte San Giorgio Pippo Donia e Condrò Enzo Maestri, dai sacerdoti Alessandro Messina e Michele Chiofalo il primo cittadino di Milazzo – anche a nome delle comunità del comprensorio – ha accesso il cero votivo come atto di affidamento.

Un percorso di rete fra i vari comuni che hanno un legame solido con il Santo di Paola, Patrono della Sicilia e della Gente di Mare italiana, che continuerà anche nei prossimi mesi con la realizzazione di iniziative culturali e turistiche in collaborazione con altre istituzioni.