Oggi, sabato 27 aprile, la Basilica Cattedrale di Messina ed il Seminario Arcivescovile “S. Pio X”, dalle ore 9 alle ore 16.30, ospiteranno il tradizionale Convegno Diocesano dei Ministranti.
Ci saranno anche i ragazzi delle comunità parrocchiali milazzesi, insieme alle centinaia di giovani (provenienti da varie zone dell’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela) che animeranno la giornata di festa e spiritualità nella Città dello Stretto.
Si tratterà di un’occasione di incontro, aggregazione e preghiera per tutti i Ministranti che, di domenica in domenica, offrono il loro servizio all’Altare, nelle varie parrocchie.

L’arrivo in Cattedrale avverrà intorno alle ore 9 mentre alle ore 12.30 il corteo muoverà da Piazza S. Giovanni Bosco sino al Seminario Arcivescovile. In mezzo, sono state previste l’animazione e l’annuncio dei Seminaristi sul tema “Come se vedessero l’Invisibile” ed anche la celebrazione eucaristica, officiata dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Giovanni Accolla. Seguirà lo spostamento presso la Chiesa S. Matteo del rione Giostra. Alle ore 14, il cortile del Seminario Arcivescovile ospiterà l’animazione con dei giochi, a cura della comunità dei Seminaristi. Prima della conclusione della giornata, verranno premiati i lavori realizzati dai Ministranti e dalle squadre partecipanti.