Per il terzo anno consecutivo  il giornale online “L’Ettore” dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo. è stato premiato al concorso nazionale “Il Giornale e i giornalismi nelle Scuole” promosso dall’Ordine nazionale dei giornalisti. La cerimonia si è tenuta ieri al teatro Bonci di Cesena.

Ancora una volta il riconoscimento è stato conferito al lavoro di una squadra coordinata dall’istituto mamertino e costituita da una rete di scuole, ben 35 istituti, che da ormai tre anni “dà voce agli studenti della provincia di Messina” configurandosi nel panorama dei giornali scolastici come un unicum innovativo.

Sul palco erano presenti Carlo Verna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti; Sandro Sabatini , caporedattore Sport Mediaset; Paolo Giacomin, direttore di QN e Il Resto del Carlino; Adele Ammendola del Tg2 Rai; il sindaco Paolo Lucchi.

A rappresentare Il Majorana alla cerimonia di premiazione e presentare alla platea di studenti e docenti provenienti da tutta Italia il giornale L’Ettore, una ristretta delegazione costituita da Franca Genovese e Orazio Russo. Soddisfatto il dirigente Scolastico, Stello Vadalà. «Ancora una volta, trova conferma alla sua intuizione di introdurre il giornalismo nelle scuole come espressione di competenza e responsabilità nell’educazione alla comunicazione», si legge in una nota.