“Disegnare nel Castello” è il titolo dell’evento organizzato dall’artista milazzese Salvo Currò, in programma il 18 aprile, dalle 9 alle 14,  nello spazio interno il Complesso Monumentale della cittadella fortificata di Milazzo. L’iniziativa, realizzata con il Patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Milazzo è aparte a tutti gli estimatori del disegno all’aria aperta. Sarà infatti una mattinata che andrà avanti passeggiando e disegnando, una nuova forma di arte/ambientale al fine di avvicinare, specialmente le nuove generazioni, all’osservazione diretta di particolari artistici e paesaggistici da “trasportare” su fogli e condividere insieme alle emozioni che la natura ci offre.

Per l’occasione Salvo Currò verrà coadiuvato da due amici che si occuperanno della parte ambientale , tramite spiegazioni di biologia naturalistica durante il percorso della passeggiata: Carmelo Isgro’, noto studioso milazzese e Mariasole Bianco, biologa marina, ospite fissa del programma Kilimangiaro ogni domenica su Rai Tre e membro della Commissione Mondiale delle Aree protette.

L’ingresso sara’ libero solo a chi parteciperà alla passeggiata “Disegnare nel Castello”, così come libera, senza pagamenti e senza scopi di lucro è lo stesso evento artistico /ambientale.

Si raccomanda di portare un album disegno, penna, pennello, bottiglietta acqua e colori acquerelli per realizzare gli sketch.  

Programma. Alle 8 appuntamento all’ingresso del Castello. 9.30/13 urban sketch lungo il percorso e pause con spiegazioni di carattere tecnico/artistico e naturalistico/ambientale. 13/13.30 condivisione disegni con piccola esposizione in loco del materiale eseguito. 13.30/14 Conclusione con foto di gruppo.

Condividi questo articolo
879 visite