Sarà presentato sabato 13 aprile a Siracusa il nuovo team Depagroup.it che gareggerà nel Campionato regionale siciliano 1000 superbike (sbk). La location scelta è il negozio Dainese Store, uno dei prestigiosi sponsor – assieme a Agv – che ha voluto investire nel team composto da Marco De Pasquale (già campione regionale 2018), Giuseppe Nania e Fabio Saia.

Il campionato, organizzato dal Pirata Racing team, prenderà il via il 28 aprile a Racalmuto. Parteciperanno una trentina di piloti provenienti da tutta a regione. «Il nostro è l’unico team strutturato ma vorremmo che presto tanti altri seguano il nostro esempio – spiega Marco De Pasquale – Investire nel motor sport siciliano significa consentire all’intero settore di conquistare maggiore visibilità e, in futuro, avere piste più belle e funzionali».

Una semina che l’Asd Mdm corse (oggi denominata Depagroup-it come il mainsponsor) fa dal 2016. «Speriamo di portare una nuova luce al campionato siciliano – conclude – molte persone del comprensorio di Milazzo e Barcellona sono appassionati e speriamo di coinvolgerli ulteriormente nel nostro progetto».

A sostenere il team mamertino anche gli sponsor Nania impianti srl, Tappezzeria Italia, Alleruzzo Gomme.