Abbandono dei rifiuti. Per combattere il fenomeno il Comune di Milazzo ha stipulato una convenzione con l’associazione “Volontariato Milazzo” con sede in via Colosi. L’obiettivo è quello di espletare attività di vigilanza ambientale e interventi di protezione civile rivolta in particolar modo al contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti sul territorio comunale.

L’associazione percepirà – nel periodo aprile – dicembre – un rimborso spese di 13 mila euro.

L’individuazione dell’associazione è avvenuto attraverso un’indagine esplorativa che era rivolta a tutte le associazioni di volontariato munite dei requisiti di legge e iscritte all’Albo nazionale del dipartimento Protezione Civile e al dipartimento regionale Protezione Civile, nonché che avessero svolto documentata attività di protezione civile.

L’associazione “Volontariato Milazzo” è stata l’unica a partecipare all’avviso pubblicato dal dirigente del 4° Settore “Ambiente e Politica del Territorio”.

Condividi questo articolo
1.184 visite

4
Rispondi

avatar
400
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
milazzese1ChiacchieroniSchifato Recent comment authors
più recente meno recente più votato
milazzese1
Ospite
milazzese1

E’ indispensabile che ci sia una o più persone abilitate a controllare l’operato della ditta dei rifiuti. Esempio: il lunedì posizioniamo fuori porta le buste con carta/cartone, la ditta il lunedì sistematicamente non ritira niente, il martedì mentre raccoglie la l’indifferenziata mischia assieme anche la carta del giorno prima. A che scopo facciamo la differenziata ????????????? VERGOGNA

Chiacchieroni
Ospite
Chiacchieroni

490 euro di immondizia all ‘anno e me la devo pure tenere dentro ?!?! Ma smettetela…..

Chiacchieroni
Ospite
Chiacchieroni

Perché non pensare a verificare la ditta che non passa con regolarità e le buste restano davanti i portoni di casa in balia di gatti, cani ,topi…….e novità i gabbiani…….
Per non parlare del perché questi non passano la domenica…..io e tante altre categorie lavoriamo natale, pasqua ,ferragosto e domenica… Solo loro hanno la domenica santa??

Schifato
Ospite
Schifato

Buona iniziativa visto l’inefficacia delle forze comunali. Spero che controlli anche la ditta dei rifiuti ed i loro operatori ecologici visto che da lunedì da me in pieno centro non raccolgono la spazzatura da sabato e i marciapiede non vengono spazzati da nessuno da oltre 1 mese. Assessore Maisano dia un suo contatto mail o telefonico dove recapitare le immagini delle indecenze giornaliere. Grazi