L’Athlon Pace del Mela ha vinto il campionato territoriale under 18 di pallavolo. I ragazzi di mister Daniele Sottile – dopo il secondo posto della passata stagione –  hanno conquistato 21 punti, frutto di 7 vittorie su 8 incontri, con l’unica sconfitta subita al tie-break. La società ha messo le le mani sul titolo provinciale nonostante l’agguerrita concorrenza di competitor come Villafranca, Team Volley Messina, Mondo Volley Messina e Santa Teresa di Riva.

«Sapevamo di potere contare su un bel gruppo in grado di potere fare bene e lottare anche per la vittoria del campionato, ci mancava forse un pizzico di consapevolezza nei nostri mezzi, che è arrivata con le partite e con il lavoro quotidiano in palestra», ha commentato Sottile..

Abbiamo sempre prestato una particolare attenzione al settore giovanile. – commenta il presidente Giovanni Alibrando – Ritengo che il nostro punto di forza sia stato la presenza di Daniele Sottile alla guida dell’under18 e della collaborazione  con altre squadre del territorio con ci ci sono stati scambi reciprochi».

Ecco il team:

Palleggiatori: Alessandro Pintaudi, Domenico Ruggieri, Simone Alibrando, Leo Alesci

Liberi: Gianmarco La Foresta, Giovanni Testuzza

Opposti/schiacciatori: Marco Alibrando, Marco Grasso, Andrea Grasso, Roberto Gullo, Mirko Lo Iacono, Francesco Zarzaca

Centrali: Edoardo Italiano, Alessio Cattafi, Mauro Costa, Francesco Maio, Francesco Vitello

Allenatore: Daniele Sottile

Presidente: Giovanni Alibrando

Dirigente responsabile: Marco Testuzza