PACE DEL MELA. Avrebbe sequestrato la propria ex moglie conducendola in un casolare di campagna dove l’avrebbe aggredita cagionandole lesioni. Il giudice del tribunale di Barcelona lo ha assolto. I fatti risalgono alla seconda metà del dicembre 2011 e l’uomo a seguito di denuncia della donna era stato rinviato a giudizio avanti il Tribunale di Barcellona anche con ulteriori accuse di minacce e percosse in danno dell ex coniuge, oltre che di calunnia nei confronti di alcuni conoscenti della donna che,a dire del cinquantenne di pace del mela avrebbero tentato di investirlo con la loro auto.

 

Nonostante le pesanti accuse l’uomo, difeso dall’avvocato Alessandro Imbruglia, è stato tuttavia condannato solo per la calunnia in danno dei due giovani, mentre per ciò che concerne le accuse di sequestro di persona, lesioni e minacce in danno dell ex coniuge è stato prosciolto per insufficienza di prove.

 

I fatti si sarebbero verificati poco dopo che la moglie aveva deciso di separarsi del marito. L’uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, era stato già sottoposto ad altro processo penale per detenzione di armi ma in sede di udienza preliminare, a fronte della richiesta di rinvio a giudizio, ne era stato dichiarato il non luogo a procedere .

  •