Piccolo

CITTA’ DI TORREGROTTA/ACADEMY S.FILIPPO: 0- 1. Juniores Under 19 Regionale delegazione Barcellona Pozzo di Gotto. C’è voluta una grande prova di carattere dei ragazzi dell’Academy San Filippo per avere la meglio su un ostico Torregrotta. Partita subito in salita per i ragazzi dell’Academy, che al 20′ del primo tempo rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Arizzi decretata dal direttore di gara Caruso di Barcellona Pozzo di Gotto.

Del Bello

Nonostante l’uomo in meno l’academy ci prova al 25′ con un’ azione personale sulla destra di La Spada che però trova attento Cambria, il Torregrotta ci prova al 30′ con Abate che dai venti metri calcia al lato dalla porta difesa da Nastasi. Al 40′ è La Spada a far gridare al goal, quando,dopo la respinta in uscita del portiere locale, con un tiro da 30 metri colpisce la traversa.

Lo Presti

Il secondo tempo si apre con l’occasionissima per i locali sui piedi di Abate che da pochi passi dalla linea di porta calcia alto, al 65′ a provarci è Xhafai su calcio da fermo, ma il subentrato Bellamacina ci mette una pezza, al 70′arriva il goal partita di La Spada che con un imperioso stacco di testa, sfrutta alla perfezione un cross dalla sinistra di Piccolo, al 80′ è ancora La Spada ad avere sul destro la palla del raddoppio, ma da pochi passi calcia sul portiere un perfetto cross di Cosimini, il Torregrotta nei minuti finali si porta in avanti alla ricerca del goal del pari, ma i ragazzi guidati da capitan Di Bella formano un bunker in difesa del vantaggio e portano a casa tre punti fondamentali in ottica campionato.

Con questa vittoria i ragazzi dell’Academy San Filippo rafforzano il primato in classifica allungando a quattro lunghezze il vantaggio sul Asd Milazzo, quando mancano tre giornate al termine del campionato. Nel prossimo turno l’Academy ospiterà al Comunale di Olivarella l’Igea Virtus Barcellona.

MARCATORE: 49′ La Spada G.(A) CITTA’ DI TORREGROTTA: Cambria (46′ Bellamacina), Merlino, Arizzi F., Cuttone (83′ Cangemi), Antonazzo, Caselli (78′ Saporita), La Spada R., Balaj, Abate, Villari, De Vita. all.: G.Borelli ACADEMY S.FILIPPO: Nastasi, Lo Presti, Arizzi N., Buta, Xhafaj, Di Bella, Basile (29′ Del Bello), Crisafulli, La Spada G., Piccolo, Milazzo (73′ Cosimini). all.: G.ppe Nastasi ARBITRO: Ernesto CARUSO (Barcellona PdG) RECUPERO: 2’ + 5′ ANGOLI: 3-1 (p.t.2-0) AMMONITI: 24′ La Spada G.(A), 28′ Cuttone (T), 44′ La Spada R.(T), 59′ Balaj (T), 74′ Arizzi F.(T), 90′ Antonazzo (T) ESPULSI: 33′ Arizzi N. (A), 90’+4 Abate (T) OFF-SIDES: 5-1 (p.t.2-1)