Giochi da tavolo, bambole, peluche, giochi interattivi e molto altro è stato donato al reparto di Pediatria dell’ospedale Giuseppe Fogliani di Milazzo da Il Melograno Onlus e dal Centro Educativo Fantavolando. Una donazione che completa l’iniziativa “Doniamo un Sorriso 2018”, la lotteria solidale natalizia organizzata da Il Melograno giunta ormai alla sua terza edizione.

La cospicua somma raccolta ha permesso di destinare gli aiuti a ben due ospedali del comprensorio. Infatti dopo Milazzo toccherà nei prossimi giorni al Policlinico di Messina a cui verrà destinata la stessa somma di materiale ludico.

«Riteniamo fondamentale una sana crescita ed educazione dei bambini in età prescolare – dicono – E’ importante il ruolo dell’attività ludica che consenta ai bambini un adeguato sviluppo dell’intelletto quanto della creatività, ecco perché riteniamo fondamentale provare ad allietare, per quanto possibile, la degenze dei piccoli all’interno delle strutture sanitarie del territorio tramite un aiuto concreto»