Il Circolo comunista “Ventunounoventuno” di Milazzo sarà presente alle elezioni comunali del 2020 con un suo simbolo, una lista, un suo candidato sindaco con relativo programma elettorale.

La decisione è stata presa dal direttivo del Circolo presieduto da Cristoforo Tramontana.

«Da qualche tempo, nella nostra città, si susseguono riunioni più o meno segrete, nell’intento di aggregare persone per la campagna elettorale – spiegano –  Numerosi “sindaci in pectore”, alcuni del tutto autoreferenziali, altri spacciandosi per “vicini” a questo o a quel deputato regionale o nazionale, si aggirano per strade, vicoli e cortili, contattando, promettendo, invitando e soprattutto magnificando ipotetici programmi, credibili e attuabili come qualsiasi altra opera di fantascienza. Per questo il Circolo comunista “Ventunounoventuno” ha scelto di manifestare con largo anticipo le proprie intenzioni, dando così un segnale di trasparenza e serietà contro la logica delle “segrete stanze”, dei cenacoli e delle mangiatoie, che da sempre contraddistinguono la politica cittadina».

Simbolo, lista, candidato sindaco e programma elettorale saranno fortemente identitari.

«Le ammucchiate fra persone di estrazione politica e sensibilità diverse, che fanno parte della tradizione politica milazzese hanno portato ai disastri che ben sappiamo – conclude il Circolo –  disastri che nascono, quando va bene, dal dover trovare a tutti i costi soluzioni compromissorie su visioni diverse per scelte politiche importanti, e quando va male, dal dover pagare ” cambiali” politiche e/o clientelari contratte durante la campagna elettorale».

Il Circolo comunista “Ventunounoventuno”, da più di due anni è presente in città con iniziative pubbliche, comunicati e manifesti. Ha raccolto anche oltre mille firme  per chiedere le dimissioni del sindaco Formica.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
5 anni fa

Ormai rappresentano l’1%

aiuto
aiuto
5 anni fa

compagni….

Corrado
Corrado
5 anni fa

Sì ok, ma… alla fine il nome del loro candidato a Sindaco non lo hanno fatto.
Francamente da loro mi aspettavo qualcosa di più in tema di chiarezza: che almeno svelassero il candidato. Ad esempio Loredana Catalfamo sarebbe un nome spendibilissimo, magari non per vincere, ma almeno di buona testimonianza di un’area politica.

Loredana Catalfamo
Loredana Catalfamo
5 anni fa
Reply to  Corrado

Gentilissimo Sig. Corrado, La ringrazio per la stima dimostratami, ma Le posso assicurare che nel Circolo ci sono Compagni ben più meritevoli di me, con una lunga storia politica alle spalle.
Con stima,
LC

Peppe
Peppe
5 anni fa
Reply to  Corrado

In effetti hai ragione.. sarebbe in grado di guidare una amministrazione complessa. La sua vita è li a dimostrarlo. Corrado avresti un nome da suggerire alla citta come vice sindaco??

#milae2020
#milae2020
5 anni fa

ed eccone un altro, quanti ancora???

Carmelo
Carmelo
5 anni fa

Coerenti, ma fuori dal tempo .