Centodiecimila visualizzazioni. Una vera e propria favola quella che sta vivendo il giovane cantante milazzese Axel, all’anagrafe Alex Maiolinoc he nel giro di pochi mesi ha avuto una valanga di visualizzazioni per il suo video musicale dal titolo “Il giorno che splende nel cielo”, diretto dal videomaker catanese Federico Panasiti e girato tra Montalbano Elicona e Capo Milazzo.

Axel, 20 anni, nutre sin da piccolo una passione per la musica (ha cominciato con il karaoke) che ora sta cercando di far diventare qualcosa di più di una semplice passione.

La canzone è autobiografica. «Parla della mia vita – spiega – dei miei genitori adottivi, Silvia Salmeri e Gaetano Maiolino che mi hanno portato a Milazzo ad un anno e mezzo salvandomi chissà da quale triste futuro». All’interno della canzone un pensiero anche al nonno: «di lui solo una stella che splende nella notte piu bella».
«Sono molto felice di portare questo esempio ai giovani – continua – la famiglia è fondamentale per una crescita con sani principi e lontana da tentazioni che possono rovinare l’esistenza».

Il secondo singolo si trova sulle piattaforme musicali come Spotify e iTunes. Si chiama Tu si que me encantas. Quella del reggaeton può essere definita una svolta musicale. «Il singolo al quale sto lavorando si intitola Vera. Parlo della generazione di oggi e del rapporto tra ragazzi e ragazze. Spero di portare un po’ di armonia soprattutto dentro chi sta attraversando un momento di sconforto».

YouTube player