A causa del passaggio tra ditte che si occupano del servizio di igiene. oggi si sono registrati disservizi nella raccolta della frazione plastica.  Alla Super Eco, infatti, è subentrata la Loveral, così come disposto con ordinanza dal sindaco Formica che ha dato esecuzione ad una precisa sentenza del Tar che ha accolto il ricorso da parte della società di Patti assegnando il servizio sino al 30 aprile.

Questo passaggio di ditta sta determinando alcuni disagi in città ed in periferia, tant’è che la componente “plastica” prevista nel calendario settimanale non è stata ancora raccolta, se non in poche zone, per questioni legate alla organizzazione dell’attività da parte della ditta subentrante. Analogamente non si è proceduto allo svuotamento dei cassonetti e a singhiozzo è stata anche la raccolta presso gli esercizi commerciali e le strutture di ristorazione.

In una nota stampa il Comune sottolinea che «l’Ente farà valere i propri diritti in ossequio a quanto previsto nella perizia» e si scusa con i cittadini «per il disagio e si auspica che la situazione possa normalizzarsi a stretto giro».

Domani – venerdì – avverrà regolarmente la raccolta della componente “Indifferenziata”.

Condividi questo articolo
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadina milazzese
Cittadina milazzese
3 anni fa

È errato anche il titolo di questo articolo, quasi a voler giustificare i disservizi..Non CAMBIA la ditta..ma RITORNA la ditta Loveral! Oltretutto il calendario settimanale non ha subito variazioni, ovvero è lo stesso di quando effettuava il servizio la stessa Loveral. Per cui fatela finita di trovare scuse! E il sindaco invece di auspicare che la situazione si risolva A stretto giro, intervenga!!

Cittadina milazzese
Cittadina milazzese
3 anni fa

Quasi quasi si lascia intendere che il subentro abbia recato questi disservizi. Ma ricordo che fino a qualche mese fa era proprio la LOVERAL a gestire il servizio di raccolta(x altro in modo pessimo!) Quindi non si tratta di una NUOVA ditta che subentra, con le difficoltà del caso. Per cui non capisco quali disagi abbia la Loveral nel RIPRENDERE un servizio svolto fino a qualche giorno fa.

mario
mario
3 anni fa

Fate schifoooooooo