Il buon gioco comincia a tavola” e “I grilli parlanti di fiabe” questi i nomi dei due progetti Pon che l’11 e il 12 febbraio scorsi hanno preso il via per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo, diretto da Stello Vadalà.

Il primo modulo, di 30 ore, coinvolgerà i bambini delle classi prime in attività didattiche attraverso le quali le docenti Nunzia Giorgianni, esperto, e Angela Quattrone, tutor, guideranno i piccoli allievi verso l’acquisizione di buone regole alimentari e corretti stili di vita e allo sviluppo di competenze personali, sociali e civiche con metodologie laboratoriali e ludico- operative.

Il secondo modulo, sempre di 30 ore, rivolto ai bambini delle classi seconde, è condotto dalla docente-esperto Angela Quattrone e dall’insegnante- tutor Francesca Gugliotta. Si tratta di un percorso formativo centrato sul linguaggio della fiaba, della fantasia e della creatività, la piattaforma di apprendimento più congeniale in età evolutiva, ed è mirato al graduale sviluppo di efficaci competenze comunicative e sociali.

 

 

Condividi questo articolo
506 visite