Alla Parrocchia di Santa Maria Maggiore nel rione di Vaccarella si è insediato il nuovo parroco, padre Federico Rubino. Ad accoglierlo i fedeli che hanno voluto dare il loro benvenuto. Ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica Mons. Cesare di Pietro vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela. Hanno partecipato il padre provinciale della provincia religiosa dei Minimi Santa Maria della Stella  Saverio Cento, il Vicario Episcopale Francesco Farsaci, il Vicario Foraneo di Milazzo Stefano Smedile e diversi sacerdoti del territorio.

La parrocchia guidata dall’ordine dei Minimi comprende anche il Santuario di San Francesco da Paola di Milazzo meta di fedeli e pellegrini provenienti da diverse realtà. Forte è il legame fra il territorio e l’ordine religioso; a dimostrazione di ciò la presenza delle più alte cariche della provincia dell’ordine all’importante appuntamento di insediamento del nuovo parroco.

Il Padre Provinciale Cento ha infatti sottolineato l’importanza della parrocchia sorta 50 anni fa nel caratteristico borgo dei pescatori e la presenza dell’ordine dei Minimi. Padre Federico, spinto anche dalla sua giovane età, ha diverse iniziative in cantiere che interessano la parrocchia e il Santuario

Condividi questo articolo
3.077 visite