La comandante Giuseppa Puleo (FOTO OGGI MILAZZO)

E’ una vera e propria emorragia quella che colpisce il comando di Polizia Municipale di Milazzo. Chi ha la possibilità va in pensione (sette quelli che approfitteranno quest’anno della cosiddetta quota 100) altri hanno chiesto il trasferimento ad altre mansioni. All’interno del comando guidato dalla dirigente Giuseppa Puleo il clima da anni sarebbe tutt’altro che idilliaco e chi ha la possibilità si da alla fuga.

Oggi, però, il rischio è che il comando non riesca a portare avanti neanche i servizi basilari. Il sindaco Giovanni Formica, così, ha pubblicato un avviso per i dipendenti in servizio al Comune di categoria C e D, compresi quelli con contratto di lavoro a termine e part-time, interessati ad un cambio di profilo professionale ed alla mobilità verso il corpo di polizia locale. In caso positivo possono far pervenire dichiarazione di disponibilità presso l’ufficio del personale entro 15 giorni da oggi.

“A causa delle cessazioni registratesi nel tempo e del blocco del turn over – scrive Formica – il corpo di polizia locale soffre infatti di una condizione di gravissima carenza di personale. Nell’anno in corso, anche in ragione del nuovo impianto normativo che agevola il pensionamento, un rilevante numero di dipendenti del corpo cesserà il rapporto di lavoro con l’ente. Secondo le previsioni nel giro di pochi mesi soltanto 5 unità, delle quali 3 a tempo determinato part time potranno essere impiegate per lo svolgimento di servizi esterni. Tale situazione renderà sostanzialmente impossibile svolgere fondamentali servizi in materia di controllo, sicurezza e prevenzione dei reati”.

In realtà sono in pochi a scommettere in un riscontro posivio da parte dei comunali. Anche l’anno scorso fu lanciato dal sindaco un altro appello ma è andato a vuoto.

Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natale
Natale
5 anni fa

Scusate chiedo informazioni sul Milazzese Incazzato fpercaso e ancora in terapia?

Paolo
Paolo
5 anni fa

Diciamo che dovremmo cambiare il nome della città, da Milazzo a Kaos! Molto “antica Grecia”, e che potrebbe aiutarci per il progetto futuro di turismo. Certo non con questa amministrazione, che sta praticamente trovandone una ogni giorno per entrare nei guinnes dei primati, negativi!

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
5 anni fa

Caro sindachello perchè non fai tu la domanda di passaggio a questo ruolo così farai coppia con il dirigente che sta liquidando i suoi preposti!!
Siamo sempre più nello sfascio !!! Povera Milazzo !!!

Brancolanelbuiopesto
Brancolanelbuiopesto
5 anni fa

Farebbe bene il Sindaco ad interrogarsi sul comportamento della Comandante Puleo e poi agire per il risanamento del personale del comando.
I precari come disse il Sindaco qualche tempo fà potrebbero rimanere solamente una quarantina e tutto il resto metterlo a concorso pubblico, facendo entrare al comune linfa nuova e fresca di studi.

Cittadina milazzese
Cittadina milazzese
5 anni fa

Stabilizzare i precari punto primo. Indire un concorso punto secondo. Allontanare l’attuale comandante punto terzo. Sindaco è mai possibile che non riesca mai ad assumere una posizione che non sia sibillina!