Un settantottenne di Santa Lucia del Mela a bordo di un’Apecar è entrato per errore in autostrada dallo svincolo di Milazzo e, nel tentativo di fare manovra per ritornare indietro,  si è scontrato con una moto. L’episodio è avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle ore 16,30, a meno di un chilometro dal casello della A20 mamertino in direzione Milazzo.

L’anziano guidatore, a quel punto, ha tentato di fare un’inversione ad U per raggiungere la corsia opposta passando da un bypass che unisce le due corsie in modo da rientrare a Milazzo. Decisione azzardata (oltre che vietata) che ha portato ad un violento scontro con una moto Yamaha Super Tenere guidata da un trentacinquenne di Sant’Agata Militello. Ad essere coinvolte anche due persone a bordo di una Polo ma per loro solo un brutto spavento.

Il motocilcista è stato trasferito in ambulanza all’Ospedale di Milazzo in codice rosso. Ferite lievi per le altre persone coinvolte.

Sul posto gli agenti della Polizia stradale di Barcellona Pozzo di Gotto guidata dal dirgente Sandro Raccuia.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
5 anni fa

Dopo i 70 anni, la reale capacità di guidare, qualsiasi mezzo, (due tre o quattro ruote), deve essere verificato da una commissione. Ci son troppi anziani che hanno una capacità di attenzione e reazione, di un albero secco. Il rischio di incidenti simili è inaccettabile. E poi vorrei capire che mezzo usava, visto che in autostrada la cilindrata sarebbe un filtro di accesso

Onnep
Onnep
5 anni fa

Dopo i 60 anni patenti a 5000€ anno oltre che accurati controlli medici. Quanti vecchi che i ccidono giovani un cimitero pieno

Boh...
Boh...
5 anni fa
Reply to  Onnep

Non vedo il nesso con i 5000€… I riflessi o la lucidità sono cose che puoi comprare?

Osservatore
Osservatore
5 anni fa
Reply to  Onnep

Caro sapientino ho 60 anni e ti assicuro di stare molto meglio e sveglio di tanti ventenni, geni di tastiera, alla guida.

Umberto I
Umberto I
5 anni fa
Reply to  Onnep

Tu Onnep, vai sempre contro senso alla lingua italiana….

enzinomollica@Virgilio.it
enzinomollica@Virgilio.it
5 anni fa

ma come si entra per errore??? il biglietto, la sbarra…

Benedetta
Benedetta
5 anni fa

Oggi erano alzate all’ora di pranzo. Forse anche alle 16.30

Cece
Cece
5 anni fa

È difficile, ma non porre limiti al sottosviluppo mentale della gente… non a caso abbiamo 5S e lega al governo

Paolo
Paolo
5 anni fa
Reply to  Cece

E con una battuta del genere, ti sei qualificato! Genio!!!!