Ruben La Malfa e Ilaria Anania

GUARDA IL VIDEO. Due milazzesi alla finale di Italia’s Got Talent. Nella puntata di ieri sera andata in onda in contemporanea su Sky Uno e su Tv8 si sono esibiti i ragazzi della Gypsy Musical Academy di Torino con il brano “This is me” tratto dal film musicale “The greatest showman”. Tra di loro Ilaria Anania (voce solista), 23 anni e Ruben La Malfa, 26 (corista e ballerino). Entrambi sono milazzesi (ex alunni del liceo scientifico Impallomeni) e frequentano l’accademia piemontese ritenuta la miglior scuola professionale di canto, danza e recitazione a Torino.

«Abbiamo deciso di sfruttare questa opportunità in tv – spiega Ruben ad Oggi Milazzo – e scelto un pezzo che per noi ha un grande valore, ma soprattutto affronta un tema importantissimo: la diversità. Ci siamo presentati alle audizioni di Milano, al Teatro degli Arcimboldi, senza alcuna pretesa, con tanta emozione e il cuore pieno di ambizioni e sogni. Ci abbiamo messo l’anima e siamo contenti di essere riusciti a trasmettere questa emozione al pubblico e alla giuria che con una standing ovation ha incitato la giuria a premere il golden buzzer».

Entusiasta l’intera giuria composta da Claudio Bisio, Mara Maionchi, Federica Pellegrino e Frank Matano. A premere il golden buzzer è stato Bisio, trasportato dal pezzo che ha visto come voce solista Ilaria. «Anche io ho frequentato un’accademia – ha detto – e vedo gli stessi sguardi pieni di speranza di quando ero giovane».

Grazie a questo bonus i ragazzi approderanno direttamente alla finale in diretta tv del 22 marzo.

YouTube player