Nello scenario olimpionico della piscina comunale di Nesima, a Catania (vasca da 50 mt), è ripresa la stagione invernale del Nuoto master siciliano con uno degli appuntamenti più prestigiosi, il Trofeo Sant’Agata, giunto alla sua 15ma edizione, organizzato dalla società Poseidon Sporting Club Asd guidata da Davide Arena. Evento che rappresenta una classica del mondo del nuoto master non solo siciliano, ma anche nazionale, vista la partecipazione di 30 società ed oltre 400 atleti provenienti quest’anno anche altre regioni d’Italia come Calabria, Lazio e Lombardia. A rappresentare Milazzo le due società cittadine: la Nuoto Milazzo di Pippo Nicosia e Swimblù di Simone Zappia.

Swimblu

Il nuovo anno della squadra Master Swimblu Milazzo si apre con ben 6 medaglie al circuito Italiano Super Master. Dodici gli atleti presenti: Salvatore Andaloro, Simone Scibilia , Antonio La Rosa, Salvatore Sindoni, Angelo Cardillo, Davide Costantino, Raffaele Tricomi, Simone Ruggeri, Rosa Grippo, Silvia Isgrò, Angela Briuglia, Lidia Perdichizzi. Queste le medaglie: Oro per Simone Scibilia (200 stile libero), Lidia Perdichizzi (100 Farfalla) e Rosa Grippo (100 Rana). A guadagnafe la medaglia d’argento è stata Rosa Grippo (50 Rana). Infine il Bronzo per Silvia Isgrò (200 stile libero) e Angelo Cardillo (50 Rana). Ottime prestazioni per le staffette sia maschili che femminili

Nuoto Milazzo

Per la Nuoto Milazzo, invece, si sono distinti fra i master 30 Irene Lombardo che nelle competizioni dei 50 Stile Libero e 100 rana si è classificata rispettivamente al terzo posto (Bronzo) e al secondo (argento); Stefania Torre fra i master 25 da quest’anno, che nei 100 rana si è classificata seconda )Argento); e Tindaro Ullo che fra i master 40 nei 100 farfalla si è classificato secondo (Argento).

Bene la mistaffetta 4×50 mista formata da Omar Mendola (dorso), Stefania Torre (rana), Giuseppe Bucolo (delfino) e Irene Lombardo ( Stile libero) che , con il tempo di 2’53” si è attestato all’ottava posizione. Infine, è migliorato ulteriormente il tempo di Viviana Grillo nella competizione individuale dei 50 Stile libero.

Il prossimo appuntamento per entrambi i team sarà al campionato regionale siciliano.

Condividi questo articolo
950 visite