Il personale della Guardia Costiera di Milazzo ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro probatorio dei serbatoi TK 501, TK 507 e TK 508 all’impianto della Raffineria di Milazzo S.C. p.A., consentendo la facoltà di utilizzo esclusivamente dei primi due.

Il provvedimento adottato dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G., guidata dal procuratore capo Emanuele Crescenti, ha la finalità di effettuare ulteriori accertamenti tecnici ritenuti necessari nell’ambito delle indagini per la compiuta ricostruzione della vicenda verificatasi nei primi mesi del 2018 che portò allo sversamento in mare di prodotto idrocarburico.

A seguito di quel grave episodio di inquinamento la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Milazzo,coordinò una complessa attività operativa di disinquinamento con l’impiego di numerosi mezzi, ed ha espletato una intensa attività di indagine con il costante coordinamento della Procura di Barcellona che portò al sequestro del serbatoio TK 506.

Il nuovo provvedimento cautelare, adottato dal Gip Matteo De Micheli, ha inoltre la finalità di impedire che possano perdersi elementi utili all’espletamento delle indagini e che interventi sui citati serbatoi possano compromettere i successivi accertamenti.

Condividi questo articolo
3.256 visite

7
Rispondi

avatar
400
6 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
MaxMilazzese incazzatoettoreLibertàAntonio Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Max
Ospite
Max

Se chiudessero la RAM e la centrale termoelettrica dovremmo festeggiare soprattutto per quei sudditi dipendenti raccomandati dalla mala politica che hanno vissuto nell’omertà facendosi complici di uno dei maggiori disastri ambientali meschinamente celato perché verificatosi nella provincia ”babba” dell’Italia. Tutti a casa, vigliacchi!

Natale
Ospite
Natale

Ma perché non ti fai curare non vedi che sei sempre incazzato

ettore
Ospite
ettore

mamma mia,da quelle parti staranno tremando!

Libertà
Ospite
Libertà

Sversamento idrocarburi in mare da serbatoi della raffineria.. Fatemi capire cosa c’entra la foto della centrale termoelettrica??

Antonio
Ospite
Antonio

Hanno fatto bene