Oggi, domenica 13 gennaio, alle ore 18, al Santuario di San Francesco di Paola, si terrà  la messa di commiato di padre Mario Savarese, 48 anni, parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore e superiore del convento di frati miimi. A dieci anni dal suo arrivo lascerà Milazzo per andare a ricoprire l’incarico di responsabile della Basilica reale di Napoli, nella centralissima Piazza Plebiscito.

Padre Mario, che dal 1 ottobre 2011 con nomina dell’Arcivescovo di Messina è Assistente Spirituale per la Pastorale dei marittimi del Porto di Milazzo, in questi giorni, ha registrato vari attestati di stima e domani, lunedì 14 gennaio, alle 19, riceverà la cittadinanza onoraria da parte del consiglio comunale di Milazzo.

Una replica di quanto avvenuto nei giorni scorsi a San Pier Niceto dove la devozione a San Francesco di Paola è molto sentita e l’organo consiliare guidato da Domenico Nastasi gli ha consegnato una pergamena. L’evento istituzionale è stato curato dall’esperto Peppe Maimone che negli ultimi anni ha collaborato con il sacerdote di origine campane per gli eventi religiosi e culturali dedicati al santo taumaturgo.

Dalla prossima settimana a prendere il suo posto sarà padre Federico Rubino, attuale rettore a Vico Equenze.