E’ accusato di avere minacciato con un coltello a serramanico il personale del Tropical Bar nel porto di Milazzo e distrutto bicchieri e tazzine. Con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di armi, ieri mattina i carabinieri di Milazzo hanno arrestato A.P., un quarantaquatreenne mamertino, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo sarebbe stato arrestato in stato di ubriachezza. Il pubblico ministero, Rita Barbieri ha disposto l’arresto in flagranza e nel pomeriggio si è celebrato il rito direttissimo al tribunale di Barcellona Il giudice Orifici, ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere. Il giudice ha anche ammesso il rito abbreviato e ha rinviato il processo al 9 gennaio 2019, per conferire l’incarico a un medico psichiatrico. 

La difesa, rappresentata dall’avvocato Giuseppe Ciminata, infatti, ha richiesto la calebrazione del rito abbreviato condizionato ad una perizia psichiatrica, per stabilire se l’uomo fosse capace di intendere e volere al momento dei fatti.