Martedì 18 dicembre, alle 16.30, l’Auditorium dell’Istituto “Impallomeni” di Milazzo ospiterà Roberta Macrì. Il dirigente scolastico Caterina Nicosia, già impegnata a portare avanti i Progetti Moige (Educazione stradale e Bullismo-Cyberbullismo), ha voluto fortemente questo incontro con la giovane barcellonese che, a seguito di un grave incidente stradale, è costretta su una sedia a rotelle. Roberta porterà la sua testimonianza sia per sensibilizzare i giovani sul tema del rispetto del codice della strada, che per dimostrare come da un’esperienza dolorosa possa scaturire la voglia di impegnarsi nello sport, nella danza, nel sociale.

Roberta Macrì è nota, infatti, per le sue performances come ballerina, ma anche per le sue vittorie nello sport e per il suo impegno sia all’interno dell’Associazione “Contro tutte le mafie” “Paolo vive” che nella difesa dei diritti dei disabili.

Nel corso dell’incontro verrà presentato il libro scritto da Giovanni Macrì, padre di Roberta, “Dopo il buio della notte c’è sempre una nuova…alba”, pubblicato da Giovanelli Edizioni, che racconta questa rinascita dal dolore, la voglia di riscatto e di ricerca di nuovi stimoli.