E’ previsto per sabato 15 dicembre l’Open Day al Liceo “G.B. Impallomeni” di Milazzo. La Scuola resterà aperta di mattina dalle 10 alle 12.30, di pomeriggio dalle 16 alle 20 per i genitori e gli studenti che vogliono conoscere l’Offerta Formativa del Liceo milazzese. Il Dirigente Scolastico Caterina Nicosia, e i docenti saranno a disposizione per informazioni sui vari indirizzi di studio proposti (Classico, Linguistico, Scientifico indirizzo ordinario, Scientifico opzione Scienze Applicate). I docenti presenteranno ai genitori e ai loro figli le metodologie usate per favorire l’apprendimento delle varie materie, i laboratori, le attrezzature informatiche, l’auditorium, la biblioteca, la palestra (ove si svolgono le attività del Polo Sportivo) e gli altri ambienti della Scuola.

Nell’ambito delle attività di Orientamento dell’“Impallomeni”, coordinate dal dirigente scolastico, martedì 15 gennaio e martedì 22 gennaio dalle 15 alle 16 i docenti del Liceo milazzese svolgeranno attività laboratoriali (Project Work) per gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di I grado del territorio, previo contatto con un docente della scuola di provenienza. I migliori prodotti dei laboratori pomeridiani saranno premiati nel pomeriggio di sabato 26 gennaio nel corso della manifestazione Project Work Orienteering.

Oltre quello di sabato 15 dicembre, un altro Open Day al Liceo “Impallomeni” è previsto per sabato 19 gennaio (10-12.30, 16 – 20).

Sabato 15 dicembre, sarà a disposizione dei genitori un componente della Segreteria per chiarimenti sulle modalità di iscrizione. Durante tutto il mese di gennaio, oltre che nei giorni feriali, la Segreteria sarà aperta per assistenza sulle modalità di iscrizione degli alunni anche sabato 19 gennaio e sabato 26 gennaio.