Antonio Catalfamo

L’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone cercherà di capire cosa rimane del progetto della holding Panchavaktra che in passato si era detta disponibile a investire centinaia di milioni di euro nella realizzazione di un aeroporto nel comprensorio di Milazzo. E se queste se sono ancora attuali e compatibili con le linee guida del piano trasporti regionale.

Falcone ha risposto ad una interrogazione del capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, Antonio Catalfamo, in cui si chiedeva di verificare cosa rimane di concreto dei colloqui tra il Presidente Rosario Crocetta e il patron della holding omonima Panchavaktra.

«Sarà mia cura verificare, comunque, se l’interesse e le proposte avanzate dalla holding Panchavaktra in seno ai comuni sono ancora attuali e compatibili, anche attraverso una modifica, con il Piano Regionale dei Trasporti» ha detto l’assessore Regionale ai Trasporti. Sottolineando, inoltre, che non è competenze della Regione la costruzione di aeroporti ma dell’Enac – Ente Nazionale Aviazione Civile – e che non sono previsti per i prossimi vent’anni realizzazioni di nuovi aeroporti in Sicilia.

«Sapevamo che molte di quelle dichiarazioni erano fumo – ha dichiarato alla stampa l’onorevole Catalfamo – tuttavia l’opera in sè merita attenzione da parte del mondo della politica ed è per questo che abbiamo voluto approfondire la questione e continueremo a proporre al governo Musumeci l’importanza dell’opera per la provincia di Messina».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nuccio
Nuccio
5 anni fa

I nostri cari politici siciliani si chiedono perché non prendono più voti… PD e PDL hanno depredato l’isola in questi 20 anni e ci hanno portato alla fame più nera…

Paolo
Paolo
5 anni fa

Pensare che i soggetti in foto potessero portare avanti un “progetto simile”, era da sognatori. Personalmente ero e resto contrario. Ma quando ho visto chi guidava il tutto, sia da parte indiana che siciliana, allora era tutto più chiaro.

SemuCunsumati
SemuCunsumati
5 anni fa

Gli hanno spiegato come funzionano le cose qui…
Bisogna oleare la burocrazia
Bisogna pagare la politica
Bisogna pagare la mafia
Bisogna fare il progetto dell’amico
Bisogna omaggiare i tecnici comunali
Bisogna comprare le cose dove dicono loro
Bisogna assumere chi dicono loro
Bisogna dare i subappalti agli amici
Bisogna dare la gestione a chi dicono loro
L’india non è tanto male ha pensato…

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
5 anni fa

A visto che davanti a lui c’erano SAUTA BANCHI e se ne andato via. Molto semplice!

Carmelo P.
Carmelo P.
5 anni fa

Ma scusa ma allora chi è quello che che ha iniziato a costruire… perché ci avevano detto che nel 2019 sarebbe stato inaugurato l’aeroporto MIA (Milazzo International Airport) che per caso corrisponde al codice aeroportuale di Miami… ma nn fa nulla faremo cambiare loro… noi siamo Milazzo… tutto il resto… spostati…