Sabato 1 dicembre,  all’Istituto Comprensivo “Crocieri” di Torregrotta, prenderà il via il progetto “Io amo il mio cuore” che coinvolgerà gli alunni delle quarte e quinte classi. Gli studenti riceveranno alcune importanti nozioni e norme di vita giornaliera e comportamentale per un cuore sano e per una qualità della vita dedita al benessere.

A promuoverla  il presidente del consiglio comunale Antono Mondì e il cardiologo Salvo La Rosa, medico ospedaliero della Terapia intensiva Cardiologica, Docente di Bls ed Acls di Aha (American Heart Association), responsabile scientifico del progetto.

Alcuni genitori saranno impegnati, invece, in un corso di primo soccorso e antisoffocamento. Venti persone parteciperanno a un corso di BLSD con rilascio del brevetto per l’utilizzo del defibrillatore. Alle 16,30, infine, l’Aula Consiliare del Comune ospiterà un convegno aperto a tutti sulla tematica “Ruolo e formazione nell’emergenza – urgenza cardiovascolare”. 

L’iniziativa “Io amo il mio cuore”, giunta alla quinta edizione,  è stata promossa dalla presidenza del Consiglio Comunale di Torregrotta con la collaborazione dell’ASP, della Croce Rossa Italia e dell’Istituto Comprensivo.

Condividi questo articolo
665 visite