La Banda “Pietro Mascagni” Città di Milazzo, contagiata dal clima natalizio, ha deciso di realizzare alcuni momenti musicali nel mese di dicembre – in centro e nella periferia milazzese – per stare vicina ai cittadini e per portare le sue note in strada, nelle piazze e nelle vie, incentivando la cultura e la passione per la musica.

Il primo appuntamento si svolgerà domenica 2 dicembre, dalle ore 17 alle ore 18, in Via Giacomo Medici (area pedonale) al ritmo marce brillanti e sinfoniche.

Le date successive, che saranno presto pubblicate sulle pagine social del gruppo mamertino, animeranno gli spazi adiacenti le Chiese di San Marco, San Pietro e Santa Marina. In programma anche un intrattenimento per gli anziani di una casa di riposo.

Inoltre, la banda milazzese spalancherà al pubblico le porte della Sala musica (presso la sede di San Pietro – via Policastrelli, 148) durante le prove dei ragazzi e dei bambini, nelle giornate di martedì e venerdì. Chi vorrà avrà, anche, l’opportunità di assistere e partecipare alle prove del concerto di fine anno che avrà luogo il 27 dicembre al Teatro Trifiletti della Città del Capo.