Lo scorso 21 novembre 2018 “La Festa dell’Albero” promossa da Legambiente su scala nazionale ha dato spunto alla “verde iniziativa” della scuola primaria di Carrubaro del terzo Istituto Comprensivo.

I centoquaranta alunni del plesso hanno allestito per l’occasione una mostra con disegni, manufatti di varia natura e slogan, aventi tutti come denominatore comune il rispetto dell’ambiente e la cura del verde. I lavori esposti hanno suscitato il plauso dei genitori in visita, che hanno apprezzato l’impegno e il lavoro dei bambini, coordinati e guidati dalle loro maestre.

Durante la mattinata Francesca La Spada, ex alunna della scuola, in rappresentanza dell’azienda floro-vivaistica di famiglia, ha donato un albero di ulivo, alla cui piantumazione hanno assistito felici gli alunni e l’assessore Damiano Maisano.

In contemporanea, anche gli allievi dei plessi di scuola primaria di Bastione e Santa Marina hanno piantato alberelli di chicas e dei semini che germineranno e cresceranno, rappresentando simbolicamente ai loro occhi la continuità della vita e il legame indissolubile tra la Terra e l’Uomo.