Gli autocompattatori della Super Eco, la ditta che raccoglie e smaltisce i rifiuti nel comune di Milazzo, stamattina sono stati rispediti indietro senza la possibilità di scaricare i mezzi nella discarica di Sicula Trasporti.

I cancelli della struttura di Lentini sono rimasti chiusi a causa del raggiungimento della capacità autorizzata dal governo regionale per il 2018. Milazzo è in buona compagnia, su indicazione della Regione sono circa duecento i Comuni che quotidianamente depositano i rifiuti indifferenziati prodotti in mezza Sicilia.

«Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la proroga della Regione e i cancelli riapriranno – spiega l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano – ma in questo momento gli autocompattori contengono circa 80 tonnellate di rifiuti indifferenziati, non è escluso che potrebbe registrarsi qualche disagio non dipendente dalla nostra volontà».

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
5 anni fa

Se l’amministrazione non ha le capacità di una seria differenziata punendo i colpevoli e pianificando il porta a porta, saranno dolori. A meno che non siano tutti salviniani e vogliano avvelenare ulteriormente il territorio con un inceneritore. Basterebbe questa incapacità per vergognarsi…a chi lo capisca!

Pippo
Pippo
5 anni fa

Portatela a casa di quelli che non vogliono il termovalorizzatore

Paolo
Paolo
5 anni fa
Reply to  Pippo

un genio….

roberto
roberto
5 anni fa
Reply to  Paolo

pippo…spero che l’inceneritore lo faranno dietro casa tua!