Milazzo ritorna ad ospitare la selezione della rappresentativa dei Giovanissimi. Sotto la guida tecnica di Domenico Saraò e del Dirigente Figc Antonio Di Lorenzo si è tenuto ieri l’ultimo stage utile per stilare la lista dei partecipanti al torneo “Pietro Paolo Brucato 2018/19“. Presenti alla selezione ventitre giovani calciatori Under 15 militanti in gran parte nei tornei regionali con l’Acr Messina, Camaro, Città di Messina, Folgore e Jonia FC mentre altri militanti nei provinciali come Gescal, Messina Sud, Nike Torino Club e Villafranca Messana. A rappresentare il calcio milazzese era presente Mirko Maisano, che fin qui a ben disputato un ottimo campionato nel torneo regionale con la Folgore di Salvatore De Luca. «Vogliamo riportare l’interesse e l’attenzione della Figc nella nostra città – afferma Filippo Gitto presidente della Consulta dello Sport – ridando credibilità e valore all’impegno profuso per lo sviluppo del settore giovanile, spesso bistrattato dalle politiche sociali».

Quest’anno, ritorna un milazzese alla guida tecnica per la selezione della rappresentativa, Domenico Saraò, alla prima esperienza Figc. Purtroppo i tempi ristretti non hanno dato modo di svolgere più sessioni valutative per la selezione e valutazione dei giovani calciatori. Il regolamento impone una partecipazione di massimo quattro elementi per squadra per una composizione di una lista di partecipanti complessiva di venti unità, che sarà resa nota tramite comunicato dal Comitato Provinciale di Messina (Figc).

Le rappresentative dei comitati di Messina, Barcellona, Catania e Palermo, si contenderanno la qualificazione alla semifinale del 19 e 20 dicembre e della successiva finale in programma il 3 gennaio. La prima sfida dei ragazzi messinesi e mercoledì prossimo alle 14.30 sul sintetico del Marullo di Bisconte contro il Catania. Di certo sarà un bel palcoscenico per chi lo affronta da calciatore e per i tanti che assisteranno allo spettacolo offerto dai giovani calciatori in campo.