BARCELLONA POZZO DI GOTTO. “Giornalismi – La difficile convivenza con fake news e misinformation” è il titolo del libro di Francesco Pira e Andrea Altinier (Libreria Universitaria Edizioni) che sarà al centro di una tavola rotonda che si svolgerà domani venerdì 16 novembre 2018, a partire dalle 18nella Sala Auditorium del Parco Urbano Maggiore “Giuseppe La Rosa”.

 Si tratta di un evento organizzato dall’Associazione Barcellona Live, editrice del giornale 24live.it, e dalla sezione locale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga), con il patrocinio del Comune e dell’ordine degli Avvocati di Barcellona P.G. e con la collaborazione dei Club cittadini Lions e Leo. Sono previsti i saluti di Flaviana Gullì, Caporedattore 24live.it e presidente associazione Barcellona Live, del presidente Lions Club Beppe Iacono, della presidente Leo Club Sara Basilicò e di Antonino Maggio, presidente Aiga di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il Sociologo e Docente di Comunicazione dell’Università di Messina Francesco Pira converserà con Cristina Saja, giornalista 24live.it.

Per l’aspetto forense e sul tema “Gli strumenti giuridici e deontologici di contrasto al fenomeno”, invece, interverranno il responsabile nazionale Informatica dell’Aiga, Giulio De Carolis del Foro di Pescara e il componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina Forense di Messina, Giuseppina Siracusa.