Alessio Andaloro (Lega)

Perchè non si trovano i nulla osta rilasciati dalla prefettura di Messina che autorizzano l’intitolazione delle vie comunali ad illustri milazzesi durante l’amministrazione Pino? E’ quello che chiede in una interrogazione rivolta al segretario del Comune di Milazzo il consigliere comunale Alessio Andaloro.

L’esponente della Lega per Salvini sostiene di non essere riuscito ad individuare la documentazione relativa al perfezionamento delle procedure di intitolazione delle strade ai cittadini illustri Giuseppe Tusa, Anna Cambria, Attilio Liga, Padre Innocenzo Di Garbo, Nino Romano, Graziella Campagna, Ilaria Alpi, Maria Grazia Cutuli, Rita Atria, Emanuele Loi, Goliarda Sapienza, Ipazia e Rosa Balistreri.

«La legge 23 giugno 1927 n.11188 prevede che nessuna autorizzazione può essere attribuita a nuove strade o piazze senza l’autorizzazione del prefetto ma gli stessi non risultano allegati alle determine sindacali relative alle intitolazioni», sostiene Andaloro.

Condividi questo articolo
1.990 visite

guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
1 anno fa

Finalmente Alessio Andaloro, a suo dire esponente della Lega, ma in realtà solo capogruppo di se stesso, ha trovato qualcosa da dire… e pensare che ci sarebbe tanto da dire. Ma lui al suo Sindaco Formica NON PUO’ dire nulla.
Se solo Salvini sapesse…

SALVINI
SALVINI
1 anno fa

Alessio, un consiglio da amico, non cercare i nulla osta per intitolazioni di strade, ci sono cose più gravi che non vanno in questa città……..perchè non ne parli???

Adele Chiello Tusa
Adele Chiello Tusa
1 anno fa
Reply to  SALVINI

Infatti vuole cancellare l’intitolazione della strada di mio figlio Giuseppe Tusa??? Non ha altro da fare in una cittadina che sta crollando…???

Matteo
Matteo
1 anno fa

Gentile Signora Chiello Tusa, come elettore e simpatizzante della Lega e non certo del Signor Andaloro, voglio offrirle tutta la mia solidarietà e l’affetto alla memoria di Suo figlio.
Se le può essere di aiuto,sappia che la LEGA,quella della gente,ha cura della memoria delle persone che hanno dato una testimonianza alla propria comunità. Il signor Andaloro non appartiene alla nostra storia.

Adele Chiello Tusa
Adele Chiello Tusa
1 anno fa
Reply to  Matteo

Grazie, spero allora nella Vostra collaborazione.

SALVINI
SALVINI
1 anno fa

Lui non cancellerà nessuna intitolazione delle strade, non ha poteri, sa fare solo bla.. bla…… bla…. sta facendo questo solo perchè questa iniziativa è stata portata avanti da Carmelo Pino.

Adele Chiello Tusa
Adele Chiello Tusa
1 anno fa
Reply to  SALVINI

Bene, auspico nel buon senso.