Nelle casse del comune di Milazzo ci sono ben 13 milioni 700 mila euro ma i dipendenti del comune di Milazzo non hanno ancora ricevuto lo stipendio del mese di ottobre. Addirittura, si è “scoperto” che sono rimasti bloccati al Bpm, la Tesoreria comunale, non solo i mandati degli stipendi ma anche una serie di pagamenti già disposti. 

Il blocco è stato causato da un problema tecnico determinato – come al solito – dall’annosa (e diciamo pure, stucchevole) questione dei bilanci fermi a quello stabilmente riequlibrato 2015 (l’ultimo approvato). Il software in dotazione alla banca che funge da tesoreria è aggiornato alle “codifiche” post riforma economica avvenuta nel gennaio 2016. Il bilancio 2015, invece, risponde ai vecchi criteri. Inserendolo nel sistema i conti non “quadrano”. E la tesoreria del comune ha bloccato i pagamenti.

«Non si tratta di un errore degli uffici ne la mancanza di adempimenti – precisa il sindaco Giovanni Formica che mantiene per se la delega al Bilancio – ma della banca, proprio per questo l’abbiamo diffidata a pagare immediatamente tutti i mandati».

In realtà al Municipio di Milazzo stamattina si respirava una brutta aria. Difficilmente il problema si potrà risolvere entro la prossima settimana. Il blocco dei mandati, a quanto pare, andava avanti da giorni senza che nessuno degli uffici preposti a palazzo dell’Aquila prendesse provvedimenti o avvisasse i vertici politici. Il problema è nato solo quando non sono stati accreditati gli stipendi ( o il proprio stipendio).

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino attento
Cittadino attento
5 anni fa

Sempre colpa degli altri, caro sindaco ormai il gioco non funziona più, devi solo constatare le tue INCAPACITÀ amministrative e vai a casa….

Filippo de Silva
Filippo de Silva
5 anni fa

mi chiedo, perchè non viene chiuso o sciolto per incapacità gestionale questo comune?
Cosa e chi si aspetta ancora?

Lavertá
Lavertá
5 anni fa

Perché il problema é amministrativo non politico, lo avrebbe avuto qlsiasi sindaco. Semmai ad andare a casa dovrebbero essere i lavoratori… e che lavoratori … ricordiamo che sono gli stessi furbetti del cartellino e quelli che timbravano onestamente ….quanto davvero lavoravano e producevano?c è gente che non sa nemmeno usare il PC!!

Lulu
Lulu
5 anni fa
Reply to  Lavertá

Aspettiamo a te per insegnarcelo…. Nvidiusu! Tu e tutti i milazzisi chi duciunu così. Il milazzese nasce e muore con l’invidia dentro. L’unica che lavora al comune per lui…. è lei,La Sindaca…

giacomo
giacomo
5 anni fa

Come si fa a pagare le rate di mutuo che scadono a fine mese?
Non abbiamo nemmeno la possibilità di acquistare un regalino per i nostri figli in queste feste.

dipendente incazzatp
dipendente incazzatp
5 anni fa

Il neo dirigente al Bilancio f.f. dott. Bucolo non si è accorto di questa anomalia oppure lo ha saputo quando non ha visto accreditato il proprio megastipendio?
Non si capisce cosa faccia tutto il giorno chiuso nelle sue stanze.
E il sindaco che qualche tempo fa in aula consiliare disse che non aveva le competenze per ricoprire tale incarico che fa si e ricreduto o conferma?