Con votazione unanime la giunta municipale ha approvato la delibera che dispone l’intitolazione dell’asse viario al giudice Rosario Livatino. E’ stata dunque accolta la proposta formulata nel corso della seduta di consiglio comunale dello scorso 30 luglio dai consiglieri Alessio Andaloro e Martina Maimone.
“L’Amministrazione – si legge nel provvedimento – intende far propria la proposta formulata dai due consiglieri onorando la memoria di un alto servitore dello Stato, strenuo difensore del valore della legalità, affinché se ne rinnovi sempre il ricordo in modo che le nuove generazioni non dimentichino chi ha dedicato la propria vita per una Italia libera dalla corruttela e dalla mafia”.

Ovvia la soddisfazione dei proponenti. “Ci avviciniamo al trentennale della sua morte e anche la chiesa ha concluso il processo di beatificazione – afferma Alessio Andaloro – Ecco perché riteniamo   doveroso ricordarlo, anche attraverso la nostra toponomastica».
Attualmente l’asse viario viene denominato “corso Sicilia” e rappresenta la principale arteria di collegamento tra l’autostrada ed il centro cittadino.
Per procedere all’intitolazione che avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale, occorrerà adesso attendere l’autorizzazione del prefetto.

Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
5 anni fa

Perchè non fare una petizione con raccolta di firme per intitolare pubbliche istituzioni per evitare strumentalizzazioni dei politici del momento?
Penso che sia una via democratica chiedere ai cittadini a chi si vuol intitolare un’opera pubblica… e non a quattro gatti che siedono momentaneamente su sedie date loro con molta superficialità o per favoritismi vari!!

Vogliamo La Ruspa
Vogliamo La Ruspa
5 anni fa

Alessio Italiano (…forse Andaloro) anche in questo caso non ha perso l’occasione di far fare una figuraccia al povero Salvini, ma forse il povero Matteo non lo sa.
Oggi è chiaro che:
1 è tutto un cosa con Formica;
2 non ha niente di meglio da fare;
3 non gliene frega niente di coloro che hanno fatto tanto per Milazzo ma, con tutto il rispetto, si è andato a cercare Rosario Livatino.

MILAZZESE
MILAZZESE
5 anni fa

Bravo Alessio, ti hanno accontentato

Lulu
Lulu
5 anni fa

E fu così che Alessio Andaloro dichiara di essere col sindaco.

Gino
Gino
5 anni fa

È stata accolta la proposta di Alessio Italiano……. prove di inciucio…… vergogna sindaco arrogante e bugiardo