In via Risorgimento n. 115 a Milazzo c’è un negozio che evoca un giardino primaverile incantato dove si possono acquistare una varietà di alimenti, quali verdure, pane, farine, olio, tea e tisane, cioccolato biologico di modica, composta di frutta, miele, farine, semi di goji, psillio, legumi siciliani e molto altro.

«La bottega dell’Agronomo» è un negozio alimentare attento alla ricerca del prodotto biologico e glueten free, con un alto buon rapporto tra qualità e prezzo.

L’idea nasce dal dottore Giovanni Andaloro, agronomo di professione specializzato in certificazione agroalimentare, che dalla passione della ricerca del cibo salutare ha voluto creare un punto vendita di prodotti di eccellenze del nostro territorio, siciliano e nazionale, di agricoltura biologica – gluten free e prodotti con presidio slow food che abbraccia prodotti di antica tradizione siciliana. Possiamo trovare, infatti, la cicerchia biologica siciliana e il grano spezzato.

Andaloro è un agronomo che mette a disposizione la propria conoscenza agroalimentare a servizio del consumatore. «Seguo da anni le ricerche del dottore Berrino, famoso oncologo, e, senza alcun dubbio, la conoscenza di ciò che mangiamo e soprattutto della lavorazione degli alimenti ci permette di migliorare la qualità della nostra vita. Ho voluto creare un punto vendita dove si possono trovare prodotti di alta qualità non solo biologica ma prodotti realizzati da aziende che utilizzano solo materie prime pregiate, ricercate e con la filosofia di voler valorizzare tutte quelle materie che la terra, sana e ben coltivata, ci offre».

«Ho voluto ricreare quell’ambiente familiare e conviviale di un tempo delle antiche botteghe dove la qualità non ha un caro prezzo», conclude Andaloro.

ARTICOLO PUBBLI-REDAZIONALE