Catanesi (ph De Paoli)

IL MINIBASKET MILAZZO/CUS CATANIA: 83 – 85. Serie C Silver. Partita singolare caratterizzata da black out prolungati ed alternati che hanno interessato entrambe le formazioni determinando, di fatto, rovesciamenti di fronte che hanno reso incerto l’andazzo dell’incontro sino allo scadere. Infatti se dopo lo 0-9 iniziale qualcuno già ha pensato che la partita si sarebbe dimostrata un monologo del Cus Catania si è sbagliato. Con la difesa catanese totalmente concentrata a limitare Guzman, si palesa la verve realizzativa di Catanesi e Papazov con cui Milazzo si riportava sotto sino al 12-14 (finale del primo parziale).

Pirri (ph De Paoli)

Sul 15-18 il Minibasket Milazzo sparisce nuovamente dal campo; gli avversari si allontanano ancora portandosi sul 15-26. Il duo Catanesi-Papazov è, così, costretto a fare gli straordinari per arginare la fuga degli etnei. Si va al riposo lungo sul 29-36.

Ma non finisce così perchè coach Peppe Pirri, negli spogliatoi, ha scosso e risvegliato gli animi dei suoi ragazzi come ha sempre fatto. Milazzo produce un parziale di 8-0 portandosi avanti sul 37-36. Dura poco, però, la reazione dei locali; i catanesi, sul 44-45 riprendono le redini dell’incontro allungando sino al 49-62. Nell’ultimo quarto coach Guadalupi fa rifiatare i suoi titolari gravati di falli e manda in campo i più giovani; l’esperimento rischia di costar caro agli ospiti incapaci di impedire il costante e graduale recupero dei mamertini. La partita finisce sul punteggio di 83-85.

«Stiamo passando un periodo non facile – afferma Peppe Pirri – per certi versi difficile a crederci. Dall’inizio della stagione ci ritroviamo senza cinque giocatori importanti dove si sono aggiunti gli infortuni di Rekasius e Maimone la scorsa settimana. Io però sono tranquillo.  La squadra è unita. E in questa partita si sono visti miglioramenti dei giovanissimi, con un po’ di fortuna in più potevamo portare a casa i primi due punti. Sono sicuro che da questo periodo ne usciremo più forti e maturi».