Il comando di polizia municipale ha chiuso piazza Nastasi a causa del crollo di parte di un albero secco avvenuto intorno alle ore 18.

È stata sfiorata la tragedia poiché a quell’ora la piazza era gremita di bambini che giocavano sotto gli occhi attenti dei rispettivi genitori.

Il ramo, pesante decine di chili, è caduto accanto una panchina in cui era seduta una signora. Fortunatamente non vi sono stati feriti ma solo tanta paura per il tonfo causato dal crollo.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno messo i sigilli agli accessi con la supervisione dell’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano.

“Purtroppo non abbiamo più l’agronomo comunale in quanto si è dimesso nei mesi scorsi – spiega Maisano – domani verrà fatta una manifestazione d’interesse per individuare un tecnico che stili la relazione sullo stato di salute del verde della piazza, in modo da accertarci che non vi siano altri pericoli per l’incolumità delle persone che frequentano l’area”.

Un gruppo di imprenditori, da quasi un anno, ha dato la disponibilità ad adottare il bene sulla falsariga di quanto avvenuto a Villa Vaccarino, ma senza riscontri.

guest
15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
#sidevecreareunparcopubblico
#sidevecreareunparcopubblico
4 anni fa

Più che “verde pubblico” è una piazzetta con alberi e senza erba, ma meglio che niente. Sindaco prendi esempio dai parchi che ci sono nelle città ,tipo villa borghese a roma oppure parco lambro a milano: km e km quadrati di vera natura. Si deve creare lo stesso anche qui: lo spazio pianeggiante non manca

Domenico
Domenico
4 anni fa

Il fatto che mettere i sigilli (cioè dei nastri) sia avvenuto sotto la “supervisione” di un Assessore la dice tutta su quanto questa Amministrazione sia alla frutta..anzi all’amaro…cose da film!!

#aveterovinatounacittà
#aveterovinatounacittà
4 anni fa

l’assessore supervisiona sempre!!!

Paolo
Paolo
4 anni fa

Siamo alla questua…..ormai hanno capito come lavorate e come vi “coccolate” le professionalità, e scappano tutti. Avete il dovere di mantenere quello per il quale siete stati eletti. Se non ne siete capaci, dopo diversi anni, fatevene una ragione. E tornate a casa

Giovanni
Giovanni
4 anni fa

In piazza sacro cuore tra non molto accadrà la stessa cosa. Vani sono stati gli avvisi, alberi incurati alti decine di metri. Maisano lo sa , si giustifica che é senza personale.

Salvo
Salvo
4 anni fa
Reply to  Giovanni

Facile amministrare così.DIMETTITI