Il sindaco di Milazzo Giovanni Formica ha firmato una ordinanza per la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e parificate di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata di domani – venerdì 12 ottobre 2018 -.

La decisione del primo cittadino è scaturita dall’Avviso di Protezione civile – Rischio idrogeologico pervenuto nel pomeriggio di oggi, nel quale è  indicato anche il comune di Milazzo con stato di allerta arancione. Per il territorio in particolare si prevedono già da questa sera e per le successive 24 H, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

La Protezione Civile ha chiesto al sindaco di attivare le procedure previste dalle legge.

Il primo cittadino ha anche invitato i cittadini a tenere comportamenti prudenti e ad evitare di uscire di casa se non per necessità.

Abbiamo predisposto – ha detto Formica – quanto necessario per fronteggiare qualunque necessità che potrà essere segnalata tramite il centralino del Comune”.

Condividi questo articolo
12.607 visite

4
Rispondi

avatar
400
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
GiorgioSonoioLuigiAnonimo Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Luigi
Ospite
Luigi

Ma se non è previsto neppure un goccio di acqua per oggi. Mah… Chiudere tutte le scuole ha un impatto sulle famiglie notevole, prima di farlo si dovrebbe valutare bene la situazione, non farlo solo per togliersi da ogni responsabilità.

Sonoio
Ospite
Sonoio

Meglio togliersi la responsabilità che rischiare

Giorgio
Ospite
Giorgio

Il sindaco non fa bene, BENISSIMO, perchè nella malaugurata ipotesi dovesse verificarsi anche un minimo di ciò che non vorremmo mai avvenisse, si accollerebbe in toto la responsabilità. Io avrei fatto lo stesso.

Anonimo
Ospite
Anonimo

Almeno una bella notizia