Nella splendida cornice del Teatro Trefiletti sono state ventidue le esibizioni di giovani musicisti a cui sono andati i premi e le borse di studio offerti dalla Associazione Amici di Niccolò. Chiude così i battenti la sedicesima rassegna musicale “L’Angelo Biondo”. Una serata allietata dalla musica dei più vari strumenti: l’immancabile pianoforte, ma anche chitarre, canto, sassofoni, violino, violoncello ed anche i meno conosciutoEuphonio. Molte le esecuzioni di alto livello.

La serata finale ha visto anche la presenza di vari ospiti come il duo di Paolo Magazù e Gaetano Rizzo (chitarra e sax) in Libertango due partecipanti a precedenti rassegne ed ora grandi per potersi iscrivere, la performance di Pinnazzotto Francesco al piano in “Le onde” di Einaudi, ed la bellissima canzone da loro composta e presentata in ricordo di Niccolò “The Better end” suona e cantata da Crisafulli Emanuele e Harris Adam entrambi ex della nostra Rassegna.  La presentazione della serata è stata effettuata da Anna Paola Fantozzi, mamma di Niccolò, con semplicità ed una eccezionale carica di emozione mai nascosta ma da tutti condivisa. La giuria era composta da Anna Paola Fantozzi Presidente, Luigi Cordova concertista, Sabrina Palazzolo concertista, Francesca Cangini concertista. La stessa giuria ha deciso le assegnazione dei premi borse di studio, per un totale di oltre duemila euro e buoni acquisto per libri durante le audizioni di tutti i partecipanti svoltesi nella giornata di domenica 30 settembre.

Al termine della serata il saluto ed il ringraziamento di Andrea Frediani padre di Niccolò a tutti coloro che hanno contribuito alla serata. Poi tutti con i palloncini fuori del teatro per il lancio augurale di Buon compleanno a Niccolò.

 

 

Condividi questo articolo
404 visite