Peppe Cocuzza

SAN FILIPPO DEL MELA. Il comune di San Filippo del Mela sarà parte civile nel processo contro i suoi ex amministratori, ossia gli ex sindaci Giuseppe Cocuzza e Pasquale Aliprandi, l’ex vicesindaco Giuseppe Recupero e l’ex consigliere comunale Massimiliano Ragno. La giunta, guidata dall’avvocato Gianni Pino, ha approvato la relativa delibera martedì scorso.

I quattro sono accusati, in concorso, del reato di concussione per induzione indebita.  Al centro dell’inchiesta la realizzazione del parco commerciale “La Città della moda, del commercio e della tecnologia”. Secondo l’accusa avrebbero ricevuto 12 mila euro per sbloccare l’iter di approvazione del piano particolareggiato per la realizzazione della “Città della Moda del commercio e della tecnologia” che doveva sorgere ad Archi.

Pasquale Aliprandi

Sul banco degli imputati, accusati di rivelazione del segreto d’ufficio, anche l’impiegato comunale Antonino Pino e il presidente del Cda della società Area srl, Donato Didonna.

La prossima udienza del processo si terrà e metà ottobre.

Quello della giunta municipale filippese, oltre ad essere un atto processuale, assume un indubbio valore politico. L’avvovato Pino è stato, infatti, sostenuto alle ultime elezioni dal predecessore Peppe Cocuzza, imputato nel processo. Scricchiolii nel rapporto tra i due si erano sentiti già all’indomani delle elezioni, quando Pino si sarebbe strenuamente opposto alla nomina ad assessore della moglie di Cocuzza, Susanna Celi (al suo posto, è stato scelto l’ex carabiniere Stefano Sindona). Con la costituzione del comune come parte civile nel processo, si è confermata la vera e propria rottura tra i due.  

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Uccio
Uccio
5 anni fa

bravissimo!!!!!Nella vita ci vuole coraggio!!!Bisogna sradicare gli antichi pregiudizi e di anadare avanti(ovviamente facendo molta attenzione perche’ poi alcuni si potrebbero levare il sassolino)Comunque ci vogliono questi amministratori

Mario Lametta
Mario Lametta
5 anni fa

perciò eravamo e siamo “colonia” di Barcellona P.G., adesso anche di S.Filippo del Mela… in cui l’unica cosa buona che c’è è la strada che porta a S.Lucia dove posso acquistare i miei torroncini preferiti…

Franco
Franco
5 anni fa

E’ corretto che il comune si costituisca parte civile anche perchè è effettivamente parte lesa. Sr non si fosse costituito avrebbero potuto malignare che si volesse favorire chi l’aveva sostenuto alle lezioni.