Sulla sommità della torcia della Raffineria di Milazzo è ricomparsa una fiamma molto intensa visibile anche dalla Valle del Mela. Ricorda quella di sabato scorso causata da un problema elettrico ad una cabina interna della Ram.  Secondo quanto riferito ad Oggi Milazzo da fonti interne alla Ram si tratta di un normale fenomeno legato al riavvio degli stessi impianti che si sono spenti a causa del blocco. Sulla tipologia di emissioni non si hanno notizie.

Condividi questo articolo
guest
16 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
2 anni fa

Queste quattro “capre”(sono pure laureate) ci vorrebbero far credere che Milazzo ‘vive’ e deve il suo splendore grazie al contributo della RM. In realtà, è esattamente il contrario: la cittadina di Milazzo era fiorente prima che quell’ecomostro venisse realizzato. Ora l’aria puzza, è sporca, mal illuminata, lasciata all’incuria… E’ rimasta soltanto la statua del Santo che esce una volta l’anno!

Salvo
Salvo
2 anni fa

Forse conoscete qualche altra RAFFINERIA al mondo, che quando avviano gli impianti, la fiammella gli esce da qualche altro buco……anziché dalla torcia.
Quello è un fatto normalissimo durante la messa in marcia.
Scusate, c’è troppa ignoranza in materia.
“Allarmismi inutili”

Davide
Davide
2 anni fa
Reply to  Salvo

Salvo, da come rispondi sembra che tu stia parlando di una banale candela, di un lumino della chiesa! Ma sai di cosa stai parlando, dello schifo che viene generato e immesso nell’aria (e in mare) quotidianamente? Piuttosto, la fiammella dovrebbe uscire ininterrottamente dal buco del c..o di coloro i quali, per interesse, ce l’hanno voluta fare sorbire per anni; a nome di chi si ammala ed è morto!

Carmelo P.
Carmelo P.
2 anni fa

Calma calma… che se facciamo troppa confusione e polemica poi i vertici della raffineria si arrabbiano e non danno più il contributo per la festa del Santo Patrono… e poi come facciamo? con chi ce la prendiamo? con il sindaco che non ha colpe e che si è pure costituito parte civile?

Oskar
Oskar
2 anni fa

Ricorda quella di sabato scorso? Ma se non le somiglia affatto! Quella era nera e questa è luminosa. Se volete alimentare la psicosi, ditelo.

Mario Lametta
Mario Lametta
2 anni fa
Reply to  Oskar

Caro scienziato Oskar le scrivo scienziato perchè per riuscire a vedere il fumo nero di notte bisogna proprio essere SCIENZIATI!!

milazzosenzafuturo
milazzosenzafuturo
2 anni fa
Reply to  Oskar

si, infatti questa è luminosa e fa bene alla salute, ma vaff….

milazzosenzafuturo
milazzosenzafuturo
2 anni fa

ci vogliono uccidere tutti, fermateli