Si terrà nei Giardini di Villa Vaccarino l la presentazione del primo Cd musicale dei Ragazzi Speciali del Lab…Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella. L’appuntamento è fissato domenica 16 Settembre alle ore 17:30. IL cd si intitola “La Vita è una Danza”, una raccolta che nasce sull’onda dello strabiliante successo dell’omonimo video che vanta milioni di visualizzazioni sui social e che ha portato il gruppo creato da padre Dario Mostaccio e guidato da Padre Stefano Messina alla ribalta delle cronache nazionali.

La compilation, che conterrà quattro brani interamente interpretati da ragazzi con disabilità, è stato realizzato negli studi di MusicLab di Fabio Centorrino con l’assistenza della vocal coach Marilisa Bertè, nota ed apprezzata voce solista di un gruppo musicale locale.

Il Cd è solo l’ultimo dei progetti realizzati dagli operatori volontari a cui è affidata la cura del gruppo che comprende ragazzi del comprensorio tirrenico. I Giardini di Villa Vaccarino, recentemente affidati alla cura dello Studio legale Isgrò nell’ambito dell’iniziativa “Adotta un’aiuola” del Comune di Milazzo, rappresenta un riuscitissimo esempio di sinergia pubblico/privato per la gestione del patrimonio artistico comune. «L’avvocato Isgrò, che si avvale della collaborazione dell’agronoma Francesca La Spada e dell’imprenditore Salvatore Andaloro – silegge in una nota stampa –  ha inteso riconoscere, col suo invito, la bontà del progetto dell’operoso oratorio della Parrocchia di Olivarella ospitando gratuitamente la cerimonia in quello che è divenuto il vero è proprio centro nevralgico delle iniziative culturali milazzesi».