Saranno attivate a metà settembre le fototrappole acquistate dal comune di Milazzo per combattere l’abbandono indiscriminato dei rifiuti negli angoli delle strade. In realtà l’attrezzatura era già stata consegnata ma i test effettuati in zona San Papino, nei pressi della cosiddetta “isola ecologica” (di fatto discarica a cielo aperto), non ha dato i risultati sperati. La videocamera non  riusciva a mettere a fuoco le targhe delle auto che si accostavano per fare il lancio del sacchetto essendo difformi – si è scoperto – da quelle acquistate in base al capitolato.

Ragionevolmente dovrebbero essere riconsegnate a Palazzo dell’Aquila per metà settembre e, di conseguenza installate in una decina di punti strategici. La  raccolta differenziata nel periodo estivo è andata in tilt. Secondo le prime indiscrezioni ad agosto non si raggiugere la soglia minima del 30%.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadina Milazzese
Cittadina Milazzese
5 anni fa

Provarle prima di installarle No? Altra perdita di tempo! A CASAAAAAA

Alessandro
Alessandro
5 anni fa

Autocontrollo: ogni cittadino che fotografa chi imbratta la città avrà uno sconto sulla tassa dei rifiuti che andrà a gravare sul maldestro cittadino incivile. Abbiamo la tecnologia per poterlo fare. Non so da un punto di vista legale se possibile ma l’idea potrebbe essere vincente. Immaginate uno sconto dell’1% per ogni cittadino scoperto a gettare rifiuti in maniera incontrollata.

Filippo
Filippo
5 anni fa

senza nulla togliere alle (in)capacità dell’amministrazione comunale, il fatto che Milazzo sia popolato ma una massa di ignoranti, incivili, analfabeti (non solo funzionali), egoisti e strafottenti è sotto gli occhi di tutti.
I milazzesi dovrebbero ricominciare da capo il loro percorso di civilizzazione. Propongo l’apertura serale delle scuole con obbligo di frequenza a tutti i residenti.

_IL_
_IL_
5 anni fa

la domanda nel cartellone pubblicitario è sicuramente rivolta a chi ha gestito l’acquisto delle telecamere

mario
mario
5 anni fa

Massa di incompetenti, nn siete nemmeno capaci di amministrare casa vostra ,figuriamoci una città. ……