Comincia con due vittorie, nelle rispettive gare d’andata per la Coppa Italia, la nuova stagione agonistica per le due squadre milazzesi, Asd MilazzoSsd Milazzo. La prima con un sonoro 7 a 2 ha travolto il malcapitato Gioiosa, ipotecando il passaggio del turno che si giocherà domenica a campi invertiti. La squadra allenata da Niko Caragliano si è presentata con una formazione giovanissima in campo e ben quatto juniores dall’inizio. I giovani rossoblu’, al “Marco Salmeri” si sono disimpegnati egregiamente contro un Gioiosa che ha tenuto nel primo tempo ma che nella ripresa è stata travolta. Mattatore dell’incontro il bomber La Corte autore di una tripletta, le altre reti sono state messe a segno da Salmeri, Siracusa, Beninati e Di Bella (su calcio di rigore), mentre per gli ospiti sono andati a segno Scarbaci ( su rigore) e Costantino.

Ssd Milazzo 1937, un momento della partita al campo di Terme Vigliatore

Vittoria anche per la Ssd Milazzo 1937, che è andata ad espugnare il campo di Terme Vigliatore con una rete di Ancione nella ripresa. Partita caratterizzata sicuramente dai grandi carichi di lavoro per entrambe le formazioni e dalle cattive condizioni del campo dello stadio Italia 90 di Terme. Diverse le occasioni per i rossoblu guidati da Pasquale Ferrara, che saranno chiamati a difendere il gol di vantaggio nel match di ritorno di sabato in quel di Milazzo. Di contro buona la prestazione del Terme Vigliatore allenato dal milazzese Salvatore Cambria che, nonostante alcune assenze importanti, ha fatto una buona impressione.
Vittoria di misura anche per l’Academy San Filippo (ex Academy Milazzo) che è riuscita ad espugnare il campo di Torregrotta grazie ad un gol di Stagno. (Mit)