L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Formica ha deciso di rendere definitiva l’interdizione delle automobili all’interno di piazza Ngonia Tono. L’ordinanza emessa all’inizio dell’estate aveva un limite “temporaneo” ma, sembra certo, che il divieto di accesso sarà trasformato in definitivo. Ancora non vi sono atti ufficiali ma l’indiscrezione è stata confermata ad Oggi Milazzo al palazzo Municipale. Il progetto sarebbe più ampio, l’intento sarebbe quello di trasformare la piazza in un luogo in cui passeggiare ma anche dove installare giochi per i bambini. Stessa situazione per i parcheggi con sosta a tempo (2 ore) dal Campo sportivo fino alla ngonia e il divieto di accesso alle vie interne alla via Tono tranne che per i residenti. Ancora i provvedimenti non sono stati resi operativi (la segnaletica rimane oscurata) ma anche questi potrebbero avere un carattere definitivo. Situazione che forse farà felici i residenti ma che danneggerà, sicuramente, le attività commerciali specialmente nel periodo estivo.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
5 anni fa

Ma scusate, parcheggio a tempo per 2h???? E che senso ha? Chi va al mare per meno di 2 ore????? Mamma mia che massa di incompetenti! Solo a pensare una cosa del genere e’ sinonimo di deficienza!!!

Filippo
Filippo
5 anni fa
Reply to  Antonio

non è che sei obbligato a stare due ore… se vai al mare per MENO di due ore ti riprendi la macchina e te ne vai 😉

Massimo
Massimo
5 anni fa

Bravissimo Formica accontenta Nania che fa quello che vuole in quella piazza. Già si è impossessato con i tavolini tutta la parte di dietro la chiesa dopo si prenderà la parte davanti. Come si fa ad essere servi e consegnare la città nelle mani di questi onorevoletti. Mi auguro prossime elezioni comunali che il M5 vince e prende posizione.

Antonio
Antonio
5 anni fa

DI piazza ha ben poco. A Milazzo soccombe tutto, l arte, la cultura, anche le lauree specialistiche di architetti e ingegneri addetti ai lavori diventano carta straccia visti i risultati nell edilizia pubblica. Nessuna progettazione stabile per il futuro, strade allagate come 40 anni fa, verde inesistente, bagni pubblici neanche fossimo nella Repubblica del Congo.

Scaltri !
Scaltri !
5 anni fa

L’Isola pedonale in quel tratto giova soltanto ai proprietari di quel gran locale posto in fondo ‘Ngonia Bai ‘ aprite gli occhi ! avevano tentato anni addietro di privatizzare l’area ma non ci sono riusciti e adesso con qualche complicita’ ai vertici stanno ottenendo l’isola pedonale permanente, in modo tale da organizzare festicciole e party in piazza facendo cassa .

aiuto
aiuto
5 anni fa
Reply to  Scaltri !

era già tutto scritto e sottoscritto… quando gli finisce il mandato pensate che andrà a zappare gli orti?

Milazzese incazzato
Milazzese incazzato
5 anni fa

Ahahah alla grandeeee… Sempre più ridicoli.. Le automobi girano alle transenne.. O nella piazzetta.. Conseguenza la perenne fila in quel tratto.. E sempre intasato.. Siete degli incompetenti… Vorrei capire il senso di Turro ciò..