Il senatore Armando Siri, sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e trasporti, ha incontrato il rappresentante della Lega a Milazzo Pino Ragusi il quale gli ha esposto diverse problematiche relative al Comune di Milazzo. In particolare si è discusso del Porto di Milazzo quale volano per lo sviluppo economico e turistico del Territorio e ci si è trovati concordi nel ritenere importante la realizzazione di un attracco idoneo alle grandi navi da crociera e di un porto turistico all’ avanguardia.

E’ stato inoltre sottolineato che le condizioni della Stazione Ferroviaria  di Milazzo sono da terzo mondo e i disagi per turisti e portatori di handicap sono enormi.

Ragusi ha inoltre chiesto di rivedere e modificare  il regolamento dell’ Area Marina Protetta affinché se ne possa trarre il massimo vantaggio anche nel settore del Turismo.

Si è infine parlato anche del progetto dell’ Aeroporto del Mela e del Ponte sullo Stretto. Quest’ultima grande opera  è ritenuta dal Sen. Siri di fondamentale importanza per lo sviluppo economico di tutto il meridione d’Italia grazie alla possibilità di intercettare gli oltre 30.000.000 di containers che passano ogni anno dal Canale di Suez e che oggi sono costretti a sdoganare in Grecia, Spagna e addirittura porti del Nord Europa.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
5 anni fa

Speriamo che non cominciano a sparare minc…te come molti deputati regionali a roposito del ponte e dell’ aeroporto quando a Milazzo diventa Venezia dopo le piogge,mancano opere a difesa dei cittadini torrente del mela ect ed uno rischia la vita x andare a Messina con un manto stradale ai limiti e Messina e Taormina divisi da una frana che chissa’ quando sara’ rimossa.Lega non mi deludere!!!

Carmelo P.
Carmelo P.
5 anni fa

DOMANDA: Come mai niente meno che un Sottosegretario si trova a Milazzo nella settimana di agosto?
RISPOSTE: A) Lavorava anche d’estate B) doveva prendere l’aliscafo per le Eolie (e qundi era “interessatissimo” ai problemi di Milazzo?
Come quando Casini incontrava i militanti UDC nel porto prima di salire sull’aliscafo e c’erano titoli tipo “CASINI IN VISITA A MILAZZO” PRRRRRRRRRRR

Nunzio
Nunzio
5 anni fa
Reply to  Carmelo P.

Zitto, il sottosegretario compagno della Le Pen insieme a Galluzzo non ti dico che stanno salvando il mondo ma l’Europa che diventera’ ancora piu’bellissima come la Sicilia

Carmelo P.
Carmelo P.
5 anni fa

Bheee ora si che chiedendo lumi alla lega norde risolviamo i problemi e disagi a Milazzo… stai tranqullo Sig. Ragusi che il Sottosegretario riporterà tutte le sue richeiste direttamente a Salvini e Conte e pure a Di Maio così facciamo prima…

Massimo
Massimo
5 anni fa

Ragusi per la stazione pensaci ty insieme al tuo amico sottosegretario . Per il porto prima bisogna eliminare l’autorità portuale di Messina ed essere indipendente per poter affrontare grandi lavori , così come si trova nn farai nulla di tanto importante.