“Affettuosità” tra Franco Russo e Giovanni Formica

«I controlli dei vigili urbani devono essere fatti non solo per verificare se i commercianti hanno pagato il suolo pubblico ma anche se in Marina Garibaldi operano venditori abusivi la sera. Non si amministra una città facendo figli e figliastri».

Il consigliere comunale Franco Russo ha diramato una nota a proposito dei controlli disposti dal comando dei vigili urbani sull’occupazione del suolo pubblico emettendo diversi verbali nei confronti di chi non è in regola.

«E’ giusto – afferma Russo – che in una città che vuole vivere di turismo e perciò dare una bella immagine che gli operatori commerciali si mettano in regola con i pagamenti e rispettino il regolamento e le normative comunali, perché non debba regnare l’anarchia. Ma è altrettanto giusto e democratico, essere imparziali, fare i controlli anche sugli ambulanti che occupano per ore tutti gli incroci cittadini ,controllare gli abusivi in Marina Garibaldi che ogni sera diventano i proprietari del Lungomare, controllare i locali che occupano la sede stradale , in prossimità di incroci pericolosi, con recinzioni , pedane e ombrelloni che sporgono sulla carreggiata, creando situazione di pericolo per gli automobilisti .
Non possiamo avere – conclude il consigliere – una città a due velocità o due pesi e due misure ,le regole vanno applicate per tutti e tutti le devono rispettare per un fatto di democrazia ,imparzialità e senza discriminazioni, perché nessuno possa pensare che al Comune di Milazzo si fanno favoritismi , che ci siano figli e figliastri o peggio ancora , che ci sono gli amici e i non amici , perché un buon amministratore gestisce la città in maniera imparziale».

Condividi questo articolo
4.882 visite

11
Rispondi

avatar
400
11 Comment threads
0 Thread replies
1 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
peppecittadino incazzatosalvoRomeoEnzo Recent comment authors
più recente meno recente più votato
peppe
Ospite
peppe

Consigliere Russo con tutto il rispetto per un rappresentante delle istituzioni. Una domanda e una preghiera. Puo controllare per favore quanti mq di suolo pubblico sono stati concessi ad una nota pizzeria in pieno centro? La sera soprattutto nei festivi questi signori chiudono la strada. Per favore si faccia una passeggiata. Grazie

cittadino incazzato
Ospite
cittadino incazzato

i Vigili urbani per fare anche questo controllo, il comune li comprerà su Amazon o sul postalmarket?

salvo
Ospite
salvo

bene o male lavorano tutti onestamente ma non a favor di legge. entrare a milazzo ed essere assaliti da pseudo parcheggiatori che ti sfrecciano con qualsiasi veicolo, per poi vedere i garage, due senza passo carrabile e non voglio vedere se ci sono le autorizzazioni. Caro consigliere dove sono andati a finire due anni di buoni libri e 3 anni di rimborso per il trasporto scolastico?

Romeo
Ospite
Romeo

Piazza Roma
Il venditore di frutta continua imperterrito a bloccare marciapiede e carreggiata …. e lo stato dov’ È?

peppe
Ospite
peppe

Consigliere Russo dobbiamo dire grazie a questi ambulanti che la sera animano la marina altrimenti triste e al buio.Se non ci fossero loro con la loro vivacità ci sarebbe un cimitero. .