Una giornata di mare, musica, sport e spettacolo nella splendida baia del Tono di Milazzo: giunge alla terza edizione il “Tono Summer Festival”. Oggi, sabato 4 agosto, dalle 10 alle 4 del mattino del giorno, è disponibile un programma ricco di attività aperte gratuitamente al pubblico: calcio saponato, flyboard, beach rugby, mini basket, trekking, ginnastica artistica, beach volley e molto altro.

Oltre ad un momento di festa, sarà un modo per far conoscere diverse realtà sportive che lavorano sul nostro territorio.

Ad organizzarlo anche quest’anno la Pro Loco Milae e La Isla de moda. «Una manifestazione complessa ma che alla fine ci rende orgogliosi. Tanta la gioia nel vedere migliaia di ragazzi che festeggiano l’estate in uno dei luoghi simbolo di Milazzo – ha detto il presidente della Pro Loco Angelo Maimone».

«Il Tono Summer Fest vuole essere una giornata per famiglie dedicata allo sport e al sano divertimento – aggiunge Maurizio Capone, uno dei promotori – speriamo di farlo diventare nel tempo un vero festival che si sviluppi in più giornate, ma questo dipende anche dal sostegno economico del territorio».

IL PROGRAMMA. Ambizioso il programma. Si parte alle ore 10 con l’apertura dell’area Kids; dalle 11 parte il calcio saponato, Flyboard, Beach Rugby, Acqua Gym, Crossfit Milazzo; dalle 12 sono previste esibizioni del Decathlon EasyBreath, Sup Milazzo, Ads Il Minibasket Milazzo, Svincolatini Mini Basket Milazzo; dalle 14 esibizione di Pama Archery Milazzo (tiro con l’arco); dalle 15 la Street art di Felix, Gara di nuoto 1 Km  race swim, Beach Volley, Beach Party; dalle 16 Trinacria Bjj Milazzo, Ginnastica Artistica, Asd Budokan; alle 17 Color Party; alle ore 18 Schiuma Party; dalle 19 Dream Fitness; dalle 20 El Talisman e i fratelli Fazio; Aperitivo al tramonto; dalle ore 21 Marquisslove live; dalle ore 21,30 musica con I Fuoriorario live band; dalle 23,30 Studio 3 showcase; dalle 00,30 Ivan La Rosa & Friends.

«La musica, assieme allo sport, sarà una costante della giornata. La musica è elemento centrale della vita non solo dei più giovani», commenta il dj Ivan La Rosa.

COME RAGGIUNGERE IL TONO. L’area finale del Tono sarà interdetta al parcheggio dei mezzi. Per consentire di raggiungere la ngonia gli organizzatori hanno previsto un trenino gratuito dalle 10 alle 20,30 dal campo sportivo alla ngonia. La tratta diventa a pagamento dalle 20,30  il costo del singolo percorso è di 1 euro. Dalle 20,30 alle 5 del mattino sarà a disposizione anche un bus navetta con due punti di raduno: Lido La fenice e Campo sportivo. Anche in questo caso il costo per singola tratta è di 1 euro.

Condividi questo articolo